21 Febbraio 2025 al 24 Febbraio 2025
21-24 febbraio 2025
Un ottimo itinerario per visitare due perle: Lisbona e Sintra, tra mille colori, fado, dolci e ottimi liquori!
Se Lisbona è tra le più belle capitali d’Europa ci sarà un motivo!
Alloggeremo in un hotel centrale, vicino alle principali metro.
Passeggeremo tra le bellissime vie di Lisbona e faremo due tour accompagnati da Elisa, una guida turistica appassionata e innamorata di questa città...ascoltarla raccontare la sua storia vi incanterà!
Ovviamente in una visita a Lisbona, non può mancare la vicina Sintra! Una giornata pittoresca a cui non si può rinunciare, che ci porterà tra i colori accesi e i misteri dei suoi palazzi.
Assaggeremo la tipica cucina locale, i buonissimi Pasteis de nata, ascolteremo il Fado, espressione musicale dell’anima di Lisbona, berremo la Ginjinha...passeremo quattro giorni pieni, tra passeggiate nella città, cultura, buon cibo e vita cittadina. Il tutto con la solita formula NO STRESS: voi dovrete pensare solo a fare lo zaino, a tutto il resto penserò io...check in dei voli, acquisto biglietti, prenotazioni nei ristoranti per le cene, organizzazione dei percorsi più caratteristici...che aspettate a prenotare?
Impegno fisico:
il viaggio è creato per avere ritmi sostenuti, ma sostenibili. Si camminerà come una normale visita ad una capitale europea e si vedranno tante cose, che ripagherà tutte le fatiche di un viaggiatore. Non mancheranno i momenti di festa e relax la sera in compagnia.
GIORNO 1
Partenza da Roma Fiumicino con il volo delle ore 10:45, arriveremo all’aeroporto di Lisbona alle ore 12:55 (ora locale).
Trasferimento in città e sistemazione nel nostro hotel, situato in un ottima posizione e vicino alle principali metro.
Dopo pranzo faremo un tour delle principali vie e monumenti del centro con la nostra guida turistica Elisa. Conosceremo insieme la sua parte più ricca, elegante e affascinante: la Baixa, il Carmo, il Bairro Alto e il quartiere del Chiado. Ciascun quartiere ha contribuito (e ancora contribuisce) a creare meravigliose storie antiche di poeti, fadisti…ma anche di pavimentisti! Cammineremo per tante strade, piazze e miradouro e capiremo che ad ogni angolo, le sue storie avvincenti li renderanno unici e speciali. Si perché è proprio questa la peculiarità di Lisbona: mostrarvi un nuovo colore ad ogni suo angolo.
Vedremo piazza Rossio, visiteremo l’interno del Convento del Carmo, prenderemo la funicolare Elevador da Glòria, proseguiremo al Miradouro Sao Pedro de Alcantara, Piazza Camoes, Largo do Chiado, Elevador de Santa Justa, Rua Augusta, Arco di augusta e Piazza del commercio.
Per sera ceneremo tutti insieme in un ristorante tipico.
GIORNO 2
Dopo colazione passeremo la mattinata per concludere il tour con Elisa: con la sua passione ci farà conoscere gli angoli più nascosti e meno turistici di Alfama. Ci sentiremo catapultati in un’altra dimensione, in un mondo antico dove le strette vie, il profumo di bucato e i sorrisi ne sono i suoi protagonisti. Insieme scopriremo la storia di questo quartiere, e del perché lo rende così speciale. Cammineremo dentro un labirinto di strade e incontreremo alcune delle vere anime di questo posto: le persone che ancora vivono ad Alfama e che con la loro storia lo rendono un posto davvero unico al mondo.
Pranzeremo e poi ci dirigeremo verso la zona di Belem, con la sua torre di controllo.
Poco distante vedremo l’immenso Monastero dos Jeronimos. L’architettura esterna ci lascerà a bocca aperta mostrandoci una grande quantità di statue scolpite nel dettaglio, e il dentro è altrettanto stupefacente. Il chiostro e la maestosa cattedrale all’interno ne fanno, a ragione, l’attrazione principale di Lisbona!
Probabilmente dopo la prima parte di giornata saremo affamati, e fortunatamente vicino alla Torre si trovano i Pasteis più buoni del Portogallo! Tappa obbligatoria! Torneremo al centro per cenare tutti insieme.
GIORNO 3
Questa giornata la dedichiamo ad un gioiello che non può essere perso: Sintra! Immersa nel cuore di un verde Parco Nazionale, questa parte ospita alcuni tra i siti di maggior interesse di tutto il Portogallo.
Ci sposteremo comodamente con il treno che ci condurrà a Sintra in 40 minuti.
Chi non ha mai sognato di vedere il coloratissimo Palacio da Pena? Ma noi ovviamente sfruttiamo la giornata per fare molto di più! Vedremo l’interno della misteriosa Quinta de Regaleira, andremo al Castelo dos Mouros, il Palacio Nacional…insomma, qualsiasi palazzo vogliate, lì c’è!
Sicuramente dopo questa passeggiata in collina stomaco e palato chiederanno ricompensa, allora si torna in città per cenare tutti insieme e passare un’indimenticabile serata in una Tasca tipica portoghese dove suonano il Fado dal vivo!
Pedro ci coccolerà con la sua ottima cucina e ci sentiremo dei veri portoghesi.
GIORNO 4
Dopo colazione prenderemo il mezzo di trasporto più famoso di Lisbona, il tram 28, che si arrampica serpeggiando tra le vie più caratteristiche della città. Il suo percorso inizia da Campo de Ourique e tocca i quartieri più pittoreschi di Lisbona fino ad arrivare a Praça Martim Moniz. Ci godremo la vista a bordo di questo tram storico.
Saliremo sull’Arco di Augusta per godere della spettacolare vista dall’alto e poi andremo a visitare la Libreria più antica del mondo! Vincitrice del Guinnes World Record.
Il resto del pomeriggio lo avremo libero per un ultimo giro ed eventuali souvenir, faremo un aperitivo tutti insieme e poi ci dirigeremo verso l’aeroporto con i mezzi pubblici per prendere il volo delle 20:50 che ci porterà a Roma Fiumicino alle 00:55 (ora locale).
Ci saluteremo con i consueti abbracci pronti per rivederci alla prossima avventura.
ACCOMPAGNATORI:
Valeria Igliozzi tel. 3471872584
Non esitate a contattarmi per qualsiasi informazione
MATERIALE E EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO:
- carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto,
- scarpe e abbigliamento comodi per le camminate in città,
- zaino di misure 40 cm x 25 cm x 20 cm per il viaggio in aereo.
COSTO:
369,00 euro a persona
La quota comprende:
- volo andata e ritorno* per Lisbona da Roma Fiumicino, con bagaglio a mano (uno zaino oppure una borsa di dimensioni 40 cm x 25 cm x 20 cm).
(Supplemento per bagaglio a bordo da 10 kg: 60,00 euro a carico dei partecipanti)
- treno andata e ritorno per Sintra,
- tre notti in hotel centrale, punteggio 8,3, con sistemazione in camere doppie/triple con bagno privato,
- assicurazione medica,
- il supporto di almeno un accompagnatore StarTrekk per tutta la durata dell’evento,
- un piccolo omaggio personalizzato
*N.B. Il prezzo è calcolato con volo a/r e bagaglio a mano al giorno 29 novembre 2024, di 68 euro.
Eventuali adeguamenti voli e supplementi bagaglio sono a carico dei partecipanti
La quota non comprende:
- i pasti,
- tassa di iscrizione pratica di 20 euro,
- ingressi alle principali attrazioni,
- le due visite guidate del centro e del quartiere Alfama,
- mezzi pubblici,
- tassa di soggiorno e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”
La quota della cassa comune comprende:
- eventuali trasporti in loco
- cene in comune
- cassa comune del coordinatore
- le attività ed extra che tutti i partecipanti avranno concordato di fare e la relativa quota parte del coordinatore
L’importo da versare al coordinatore sarà di 100 euro. La cassa comune viene utilizzata per coprire le attività extra a cui tutto il gruppo vorrà partecipare, oltre ai servizi qui sopra indicati; per questo l’importo potrà variare e potrebbe essere necessario implementarla ulteriormente, in ogni caso verrà restituita la differenza non utilizzata.
PER PRENOTAZIONI:
Direttamente sul nostro sito al link https://www.startrekk.it/hike.php?id=2079 oppure sul nostro sito https://www.StarTrekk.it cliccando sul tasto “Mi prenoto”.
ACCONTI e SALDO:
È richiesto il versamento di un acconto di 200,00 euro sull’iban: IT61Z0306967684510724312088 intestato a STARTREKK.
Il saldo dovrà effettuarsi entro il 9 febbraio 2025.
L’attività proposta potrà subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori, per ragioni di sicurezza e di opportunità. Pertanto ogni partecipante è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori seguendo le loro indicazioni, in caso contrario verrà meno il rapporto di affidamento e quindi l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi o modalità differenti da quelle indicate. I partecipanti sono tenuti ad essere equipaggiati con abbigliamento adeguato alle esigenze del viaggio programmato.
APPUNTAMENTO:
Venerdì 21 febbraio 2025, ore 9:10 – davanti l’ingresso delle partenze dell’aeroporto di Roma Fiumicino https://maps.app.goo.gl/XaSLu2b8b2oxSFvZA
POLITICA DI CANCELLAZIONE:
Entro 15 giorni dalla partenza, (per problemi di salute certificati), l’acconto verrà restituito ad esclusione del prezzo del biglietto aereo, trascorsi i 15 giorni sarà cura del partecipante trovare una sostituzione, per non perdere quanto versato.
Possibilità di attivare l’opzione “Cancellazione Flessibile” al costo di 99,00 euro a persona, da aggiungere al prezzo finale. Sottoscrivendo tale opzione verrà garantita la restituzione di quanto versato entro 7 gg dalla partenza. Per informazioni su tale possibilità, scrivi a info@startrekk.it
Direzione tecnica Startrekk Travel S.r.l.s..