• VIAGGIA CON NOI

LA ROMANTICA PRAGA 2.0 con STARTREKK

14 Giugno 2024 al 16 Giugno 2024


Descrizione   ATTENZIONE L'ESCURSIONE E' SOLDOUT

14-16 giugno 2024

Il viaggio di marzo a Praga vi è piaciuto talmente tanto che ve lo ripropongo, questa volta in piena primavera.

Piccola perla europea dal fascino magnetico e indimenticabile, il suo più celebre cittadino Kafka scriveva di lei: “Praga è come una madre con gli artigli: non ti lascia più andare” e in effetti non è difficile credergli, sopraffatti dalla sua bellezza: l’Orologio astronomico, che fa stare grandi e piccini con il naso all’insù, i misteri e le viuzze in pietra del quartiere ebraico, le prelibatezze di una cucina semplice ma deliziosa, il Ponte Carlo al tramonto…

Saranno tre giorni intensi alla scoperta di questa meravigliosa e romantica città...scarpe comode, zaino in spalla e seguitemi!

Giorno 1

Partenza da Roma Fiumicino con il volo delle ore 11:45, arriveremo a Praga alle ore 13:35.
Trasferimento con mezzi pubblici in città e sistemazione nel nostro hotel a 3 stelle, posizionato proprio al centro della città.

Una vacanza a Praga non può non partire dalla Città Vecchia, il centro della Praga medievale, e precisamente dalla Starometské che è sicuramente il cuore pulsante di Praga e una delle piazze più belle del mondo. Qui pranzeremo e nel pomeriggio ci incontreremo con la nostra guida che ci porterà in giro per il centro storico raccontandoci la sua storia.
Dal cuore pulsante della capitale ceca, la Piazza della Città Vecchia, osserveremo dall’esterno il Municipio, dove si erge l’imponente torre medievale, ma anche la Chiesa di Santa Maria di Týn, il Palazzo Kinsky e la Chiesa di San Nicola.
In seguito, perlustreremo le strade di Josefov, il quartiere ebraico di Praga in cui visse Franz Kafka, e scopriremo le leggende che riguardano l’affascinante rione.
Arriveremo nella Piazza della Repubblica di Praga, il cuore economico e commerciale della capitale, in cui si trovano i centri commerciali di Palladium e Kotva. In questa piazza iconica, vedremo anche la Casa municipale, uno degli edifici in stile Art Nouveau più significativi di Praga.
A continuazione, raggiungeremo la Torre delle Polveri, ovvero la porta che segnava l’inizio del percorso dei sovrani verso il castello per l’incoronazione. Inoltre, osserveremo la facciata del Teatro degli Stati, il più antico di Praga, dove si esibirono maestri del calibro di Mozart, Chopin, Paganini.

Saluteremo la nostra guida e termineremo la serata con una cena in un ristorante tipico.

Giorno 2

Faremo colazione tutti insieme presso il nostro hotel e poi andremo a fare una passeggiata nella natura, sulla collina di Petrin, dalla quale godremo di una vista panoramica sulla città. Se saremo fortunati potremo avvistare scoiattoli e rare specie di uccelli.

Dopo pranzo ci dirigeremo verso il borgo del Castello (Hradcany) per fare la visita con una guida del posto. E’ la principale attrattiva turistica della capitale, i suoi ranghi serrati di guglie, palazzi e torri, arroccati sopra la sponda sinistra della Moldava, dominano il centro della città come una fortezza fiabesca.

Inizieremo la visita dal monastero di Strahov e poi seguiremo il grazioso percorso che ci porterà all’ingresso dell’area del Castello scendendo lungo la Loretánská fino a Hradcanské námestí (Piazza del Castello). Sulla piazza si staglia la splendida Cattedrale di San Vito, simbolo spirituale di tutta la Boemia e scrigno di meravigliose e preziose opere d’arte. Tra gli edifici settecenteschi che cingono la piazza spicca il complesso del Palazzo Reale. Termineremo la nostra visita con una passeggiata lungo il celebre Vicolo d’oro, una viuzza di artigiani orafi divenuta nella fantasia popolare il regno dell’alchimia e della magia. Le colorate casette del vicolo oggi ospitano negozi di souvenir e artigianato, perfetti per un po’ di shopping. Prima di scendere ci prenderemo un po’ di tempo per godere di una bella vista di Praga dall’alto, dopodiché attraverseremo i giardini del castello o prenderemo la Nerudova giù fino a Malostranské námestí, il cuore del Quartiere piccolo.

Quando cala il sole arriva il momento di visitare una delle meraviglie di Praga, ovvero il celebre Ponte Carlo da cui si può godere di una splendida vista sul Castello illuminato.

Ceneremo insieme in una tipica taverna.

Giorno 3

Colazione tutti insieme in hotel e trascorreremo la mattina in giro per la città vecchia, visitando alcune attrazioni particolari...come l’installazione Idiom, la testa danzante di Kafka, l’unico esemplare di lampione cubista al mondo, la statua appesa di Freud...

Ci sposteremo nella città nuova per vedere la Casa Danzante, un edificio avveniristico dell’architetto Frank Ghery, composto da due torri che sembrano abbracciarsi in un vorticoso passo di danza. Non a caso è noto anche come Ginger e Fred, dal nome dei due famosi danzatori.

Pranzeremo nella storica piazza Venceslao e da lì prenderemo un bellissimo tram storico che percorre la linea 42 fermandosi nelle principali attrazioni della città. Potremo salire e scendere a nostro piacimento da questi vecchi e caratteristici vagoni.

Ceneremo e ci dirigeremo verso l’aeroporto con i mezzi pubblici per prendere il volo delle 21:35 che ci porterà a Roma Fiumicino alle 23:30

Ci saluteremo con i consueti abbracci pronti per rivederci alla prossima avventura.

ACCOMPAGNATORI:
Valeria Igliozzi tel. 3471872584
Non esitate a contattarmi per qualsiasi informazione

MATERIALE E EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO:
- carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto,
- scarpe e abbigliamento comodi per le camminate in città,
- zaino di misure 40 cm x 25 cm x 20 cm per il viaggio in aereo.

COSTO:
349,00 euro a persona

La quota comprende:
- Volo andata e ritorno* per Praga da Roma Fiumicino, con bagaglio a mano (uno zaino oppure una borsa di dimensioni 40 cm x 25 cm x 20 cm).
(Supplemento per bagaglio a bordo da 10 kg: 50,00 euro a carico dei partecipanti.)
- due notti in hotel 3 stelle, posizione centrale, con sistemazione in camere doppie/triple con bagno privato,
- due colazioni,
- il supporto di almeno un accompagnatore StarTrekk per tutta la durata dell’evento,
- un piccolo omaggio personalizzato

*N.B. Il prezzo è calcolato con volo a/r e bagaglio a mano al giorno 12 maggio 2024, di 90 euro.
Eventuali adeguamenti voli e supplementi bagaglio sono a carico dei partecipanti

La quota non comprende:
- pranzi e cene,
- ingressi alle principali attrazioni,
- mezzi pubblici,
- tessera federtrek,
- i due tour guidati,
- il biglietto del tram storico,
- tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”

La quota della cassa comune comprende:
- eventuali trasporti in loco
- cene in comune
- cassa comune del coordinatore
- le attività ed extra che tutti i partecipanti avranno concordato di fare e la relativa quota parte del coordinatore

L’importo da versare al coordinatore sarà di 70,00 euro. La cassa comune viene utilizzata per coprire le attività extra a cui tutto il gruppo vorrà partecipare, oltre ai servizi qui sopra indicati; per questo l’importo potrà variare e potrebbe essere necessario implementarla ulteriormente, in ogni caso verrà restituita la differenza non utilizzata.

PER PRENOTAZIONI:
Direttamente sul nostro sito al link https://www.startrekk.it/hike.php?id=1924 oppure sul nostro sito https://www.StarTrekk.it cliccando sul tasto “Mi prenoto”.

ACCONTI e SALDO:
È richiesto il versamento di un acconto di 190,00 euro sull’iban: IT61Z0306967684510724312088 intestato a STARTREKK.

Il saldo dovrà effettuarsi entro il 3 giugno.

L’attività proposta potrà subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori, per ragioni di sicurezza e di opportunità. Pertanto ogni partecipante è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori seguendo le loro indicazioni, in caso contrario verrà meno il rapporto di affidamento e quindi l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi o modalità differenti da quelle indicate. I partecipanti sono tenuti ad essere equipaggiati con abbigliamento adeguato alle esigenze del viaggio programmato.

APPUNTAMENTO:
Venerdì 14 giugno 2024, ore 10:00 – davanti l’ingresso delle partenze dell’aeroporto di Roma Fiumicino https://maps.app.goo.gl/XaSLu2b8b2oxSFvZA 

TESSERAMENTO:
Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento, la tessera costa 15€, è valida 365 giorni dalla data di emissione e sarà possibile farla direttamente il giorno della partenza.
Per velocizzare le operazioni di emissione della tessera stampa il modulo allegato e portalo con te già predisposto e firmato
https://www.startrekk.it/pdf/tessera.pdf 

POLITICA DI CANCELLAZIONE:
Entro 15 giorni dalla partenza, (per problemi di salute certificati), l’acconto verrà restituito ad esclusione del prezzo del biglietto aereo, trascorsi i 15 giorni sarà cura del partecipante trovare una sostituzione, per non perdere quanto versato.
Possibilità di attivare l’opzione “Cancellazione Flessibile” al costo di 99,00 euro a persona, da aggiungere al prezzo finale. Sottoscrivendo tale opzione verrà garantita la restituzione di quanto versato entro 7 gg dalla partenza. Per informazioni su tale possibilità, scrivi a info@startrekk.it 


Clicca su Promemoria sul tuo calendario per salvarti il promemoria dell'evento sul tuo calendario.


Back to top