17 Maggio 2025 al 18 Maggio 2025
CAMPAEGLI EXPERIENCE con STARTREKK
17-18 maggio
PROGRAMMA
Hai voglia di staccare, allenarti all’aria aperta e rigenerarti lontano dal caos? Beh...a solo ad un’ora da Roma abbiamo trovato il giusto posto per te!! A Campaegli, nel cuore del Parco Naturale dei Monti Simbruini, troverai tutto quello che cerchi: natura selvaggia, attività sportive e momenti di puro relax.
Durante questo weekend potrai vivere la montagna in modo attivo e coinvolgente: potrai scegliere di percorrere trekking panoramici, esplorare sentieri in eBike tra boschi e praterie, cavalcare nella faggeta più estesa e affascinante del Lazio in un’esperienza a contatto profondo con la natura.
E dopo l’attività fisica? Potrai concederti un momento di puro relax nella spa del resort, lasciandoti coccolare dal calore della sauna o dall’effetto distensivo dell’idromassaggio per ricaricare corpo e mente.
SABATO 17
Appuntamento al Resort di Campaegli dove inizieranno tutte le attività sportive!
Per chi vorrà camminare, partiremo con un trekking panoramico ad anello sul Monte Calvo (1.591 m). Inizieremo a camminare dal nostro resort per arrivare sul Monte Calvo, scendendo fino a Campo dell’Osso e fare ritorno al resort passando per Livata. Sarà un’escursione facile ed adatta a tutti, ci immergeremo nella più grande faggeta del Lazio per estensione e bellezza.
Chi invece vorrà vivere il parco con altre attività come cavallo ed ebike, dovrà semplicemente indicarlo in fase di prenotazione. Le guide del parco saranno felici di accompagnarvi per ammirare il luogo da altre prospettive.
Al termine delle attività, torneremo al nostro resort che ci aspetterà per godere del meritato relax con tutti i servizi della spa. Dalla sauna finlandese, al bagno turco, passando per la jacuzzi interna fino alla grande piscina esterna riscaldata. Insomma, non ci mancherà davvero nulla!
Conlcusa la giornata, ceneremo tutti insieme al ristorante del Resort la Tana del Riccio…un vero e proprio viaggio alla scoperta di sapori autentici. Ogni piatto, pensato dal loro chef Gigi Sciullo, richiama alle tradizioni e all’amore per questa terra.
DATI TECNICI ESCURSIONE:
Difficoltà: E
Km: 12
Dislivello: 400 m
Durata: 5h
DOMENICA 18
Dopo una ricca colazione rigenerante, inizieranno le attività giornaliere divise tra trekking, cavallo e ebike. Questa volta l’escursione si farà sul bellissimo Monte Autore.
Con i suoi 1854 mslm è la vetta più alta della provincia di Roma. L’anello che parte da Campo dell’Osso è una escursione affascinante ed estremamente panoramica. Il sentiero sale prima dolcemente poi sempre più ripidamente in uno spettacolare sottobosco. Il percorso, sempre ben indicato e ben battuto, ci accompagna fino ad uscire su un affascinate cammino in mezza cresta con una bellissima visuale aperta sulla destra. La vista è davvero mozzafiato e il sentiero alterna più volte rientri nel bosco ed uscite allo scoperto. Innumerevoli sono le possibilità di fare fotografie.
In cima la vista spazia sulle cime più importanti del Lazio e dell’Abruzzo: Viglio, Velino, Murolungo, Corno Grande del Gran sasso, Vettore.....Uno spettacolo unico. Il percorso per chiudere l’anello si sviluppa prevalentemente nel bosco, aprendosi qualche volta su affascinanti spiazzi erbosi.
Dopo questa bellissima passeggiata, ci aspetterà un super pranzo!!!... Il nostro Resort penserà ad allestire per noi una braciata con carne, bruschette, primi e polenta per condividere la nostra esperienza del weekend e conoscerci meglio! Insomma….ce ne sarà per tutti i gusti!
DATI TECNICI ESCURSIONE:
Difficoltà: E
Km: 10
Dislivello: 300 m
Durata: 5h
ACCOMPAGNATORI:
Sara Mignella 3283418776
AEV Pierluigi Picconi 3475077183
COSTO:
199,00 euro a persona
La quota comprende:
- Una notte con prima colazione con sistemazione in suite da 4 posti letto o camere triple tutte con bagno e con accesso diretto alla spa, suddivise su due piani o su unico piano.
- Ingresso alla spa (piscina riscaldata interna ed esterna, vasca idromassaggio jacuzzi, bagno turco, sauna esterna e interna, sauna finlandese più accappatoio in dotazione dal resort)
- Una cena completa esclusi dolci e vino
- "Braciata" della domenica (spiedini di carne mista, spiedino di salsiccia con bacon, bruschette, primi, polenta, acqua, pane. Comunicare privatamente le singole intolleranze/allergie o richiesta di menù vegetariano)
- Due escursioni a piedi
- Assistenza completa di più accompagnatori StarTrekk
La quota non comprende:
- Escursione guidata a cavallo 20,00 euro - 1h di passeggiata facile
- Escursione guidata in Ebike 40,00 euro - 1,5h
- Tessera associativa Federtrek per chi ne fosse sprovvisto (15,00 euro).
- Pranzo al sacco del sabato
- Spese di viaggio
- Eventuale tassa di soggiorno
- Tutto quello non specificato nella quota comprende.
Il programma dettagliato di tutte le attività sarà comunicato nel gruppo whatsapp in prossimità dell’evento.
APPUNTAMENTI:
1° appuntamento a Roma, orario e luogo da definire con le guide in base alle disponibilità delle auto.
2° appuntamento ore 9:30 direttamente al Resort di Campaegli Campaegli Resort - Google Maps
ATTREZZATURA ED QUIPAGGIAMENTO
Scarpone da escursionismo, bastoncini telescopici, abbigliamento a più strati, giacca antivento impermeabile (guscio), zaino, occhiali da sole, crema solare, acqua (1,5l), pranzo al sacco del sabato, costume e ciabatte per la spa. Tutto quello che ritenete necessario per le attività che andrete a svolgere.
PRENOTAZIONI:
E’ possibile prenotare la propria partecipazione direttamente online, sul sito https://www.startrekk.it In fase di prenotazione indicare anche eventuali intolleranze alimentari o richieste diverse.
Per eventuali richieste aggiuntive o semplici richieste di informazione fare sempre riferimento a info@startrekk.it o agli accompagnatori via whatsapp o telefono.
E’ richiesto il versamento di un acconto di 99,00 euro sull’iban: IT61Z0306967684510724312088 intestato a STARTREKK, causale " CAMPAEGLI EXPERIENCE + Nome e Cognome". Il saldo entro una settimana dall’evento con la stessa modalità.
POLITICA DI CANCELLAZIONE:
Entro 15 giorni dalla partenza, (per problemi di salute certificati), l’acconto verrà restituito, trascorsi i 15 giorni sarà cura del partecipante trovare una sostituzione, per non perdere quanto versato.
N.B. L’attività proposta potrà subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori, per ragioni di sicurezza e di opportunità. Pertanto, ogni partecipante è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori, seguendo le loro indicazioni. In caso contrario verrà meno il rapporto di affidamento e, quindi, l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi, o modalità differenti da quelle indicate. I partecipanti sono tenuti ad essere preparati fisicamente e tecnicamente, nonché ad essere equipaggiati con abbigliamento e attrezzature adeguate alle esigenze dell’escursione programmata.
Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento. Tessera Federtrek 15,00 euro (5 euro per gli under 18), con possibilità di farla il primo giorno. Per velocizzare le operazioni di emissione della tessera scarica il modulo che trovi sul nostro sito www.startrekk.it