05 Giugno 2025 al 08 Giugno 2025
Un viaggio tra storia, mistero e benessere.
Bucarest è una città di contrasti, dove l’eleganza dei suoi boulevard incontra la memoria del passato e il fascino delle sue leggende. Scopriremo i suoi luoghi più iconici, viaggeremo tra i misteriosi castelli della Transilvania e ci concederemo un momento di puro relax nelle terme più grandi d’Europa.
Sarà un’avventura da ricordare!
GIORNO 1
Bucarest tra storia e tradizione.
Si parte! Il nostro viaggio inizierà con un volo da Roma Ciampino alle 06:00, alle 09:05 atterreremo a Bucarest Otopeni.
Dopo l’arrivo, ci trasferiremo in hotel per posare i nostri zaini e iniziare subito a esplorare la città.
Passeggiata nel cuore di Bucarest: il quartiere di Lipscani.
Attraverseremo le stradine acciottolate del centro storico, immergendoci tra antichi palazzi e scorci suggestivi. Durante la nostra passeggiata, vedremo: Pasajul Victoria, la famosa via degli ombrelli colorati, perfetta per scattare foto memorabili; la Libreria Cărturești Carusel, un capolavoro architettonico, considerata una delle librerie più belle al mondo; Piața Revoluției, il luogo simbolo della rivoluzione del 1989, dove la Romania ha cambiato il proprio destino; Calea Victoriei, il viale più elegante della città, ricco di storia e fascino.
Faremo una pausa pranzo libera, nei pressi della splendida Chiesa di Stavropoleos, un piccolo angolo di tranquillità nel cuore della città.
Dopo pranzo archeremo le porte della storia: visiteremo il maestoso Palazzo del Parlamento con una guida in italiano.
Entreremo in uno degli edifici più imponenti del mondo, il secondo più grande per estensione dopo il Pentagono, simbolo del regime di Ceaușescu. Cammineremo attraverso sale dorate, corridoi monumentali e lampadari di cristallo, scoprendo i segreti e le contraddizioni di questo colosso architettonico.
Verso sera faremo un tour guidato alla scoperta di Bucarest, con guida italiana ad offerta libera.
Al tramonto, la città si illuminerà di una luce speciale. Accompagnati da una guida locale, ascolteremo storie e leggende affascinanti mentre attraverseremo alcuni dei luoghi più emblematici di Bucarest.
Ceneremo al Hanul Manuc, concludendo la giornata in una delle locande più storiche della città, gustando piatti tipici della tradizione rumena in un’atmosfera autentica e accogliente.
GIORNO 2
Alla scoperta della Transilvania.
Partiremo alla volta della leggendaria Transilvania, terra di castelli e misteri!
Attraverseremo le montagne dei Carpazi per esplorare due delle residenze più suggestive della Romania: il Castello di Peleș, un’ex residenza reale da favola, con torri slanciate e interni sontuosi, immersa in un paesaggio mozzafiato; il Castello di Bran, il leggendario castello di Dracula, che tra storia e folklore ci svelerà tutti i suoi segreti.
Sosteremo poi a Brașov, la perla della Transilvania.
Passeggeremo tra le vie medievali, ammireremo la maestosa Chiesa Nera e percorreremo Strada Sforii, una delle strade più strette d’Europa!
Rientreremo in serata a Bucarest.
La cena sarà libera, lasciandoci la possibilità di scoprire un altro angolo della città attraverso i suoi sapori.
GIORNO 3
Relax & Benessere alle Therme București.
Dopo due giorni intensi tra storia e avventura, sarà il momento di rilassarci e ricaricare le energie!
Ci dirigeremo verso le Therme București, il più grande complesso termale d’Europa, un’oasi di benessere immersa nel verde.
Vivremo una giornata tra relax e divertimento: potremo scegliere tra Piscine termali riscaldate a 33°C con bar in acqua, per sorseggiare un drink direttamente immersi nell’acqua; aree relax immerse in una giungla tropicale, con palme, luci soffuse e un’atmosfera paradisiaca; scivoli e giochi d’acqua, per chi vuole un pizzico di adrenalina anche in una giornata di puro benessere.
Dopo un aperitivo rigenerante, saluteremo il relax delle Therme per rientrare in hotel, rigenerati e pronti a vivere una serata indimenticabile a Bucarest!
Ceneremo al Caru’ cu Bere concludendo la giornata nel ristorante più iconico di Bucarest, una cena tipica che ci farà immergere ancora di più nella tradizione rumena.
GIORNO 4
Ultime ore in città e rientro.
Ultimo giorno a Bucarest, ma c’è ancora tempo per un’ultima esperienza!
Per un’immersione nella quotidianità locale, potremo esplorare il Mercato dell’Obor, il più grande e autentico mercato della città. Un’esplosione di colori, profumi e voci, dove si respira la vera anima di Bucarest tra bancarelle di prodotti tipici, spezie, frutta fresca e street food rumeno.
Chi invece preferisce un’esperienza più culturale, potrà visitare il Museo Nazionale del Villaggio “Dimitrie Gusti”, un affascinante museo all’aperto sulle rive del Lago Herăstrău. Qui, tra oltre 300 case storiche, chiese in legno e mulini a vento, potremo fare un salto indietro nel tempo alla scoperta delle tradizioni rumene.
Pranzo libero, con la possibilità di concedersi un ultimo assaggio della cucina rumena prima della partenza.
Nel pomeriggio, ci sarà ancora tempo per rilassarsi o per un’ultima passeggiata prima di rientrare in hotel per recuperare i bagagli.
Ore 18:30 – Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.
Volo Bucarest Otopeni – Roma Ciampino alle 20:50, con arrivo previsto alle 21:55.
Porteremo con noi ricordi indimenticabili, nuove storie da raccontare e la voglia di partire per la prossima avventura!
ACCOMPAGNATORI:
Valeria Igliozzi tel. 3471872584
Daniele D’Ippolito Tel. 339 393 1306
Non esitate a contattarci per qualsiasi informazione
MATERIALE E EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO:
- carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto,
- scarpe e abbigliamento comodi per le camminate in città,
- zaino di misure 40 cm x 25 cm x 20 cm per il viaggio in aereo.
COSTO:
499,00 euro a persona
La quota comprende:
- volo andata e ritorno* per Bucarest da Roma Ciampino, con bagaglio a mano (uno zaino oppure una borsa di dimensioni 40 cm x 25 cm x 20 cm).
(Supplemento per bagaglio a bordo da 10 kg: 60,00 euro a carico dei partecipanti.)
- tre notti in hotel 4 stelle, posizione centralissima, punteggio Booking 8, con sistemazione in camere doppie/triple con bagno privato,
- tre colazioni,
- assicurazione medica,
- il supporto di almeno un accompagnatore StarTrekk per tutta la durata dell’evento.
*N.B. Il prezzo è calcolato con volo a/r e bagaglio a mano al giorno 17 marzo 2025, di 87 euro.
Eventuali adeguamenti voli e supplementi bagaglio sono a carico dei partecipanti
La quota non comprende:
- pranzi e cene,
- ingresso al parlamento,
- ingresso alle terme,
- ingressi alle principali attrazioni,
- giornata ai castelli della Transilvania,
- tassa di soggiorno,
- mezzi pubblici,
- spese di segreteria: 20 euro,
- tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”
La quota della cassa comune comprende:
- eventuali trasporti in loco
- cene in comune
- cassa comune dei coordinatori
- le attività ed extra che tutti i partecipanti avranno concordato di fare e la relativa quota parte dei coordinatori
L’importo da versare, il giorno della partenza, sarà di 100,00 euro. La cassa comune viene utilizzata per coprire le attività extra a cui tutto il gruppo vorrà partecipare, oltre ai servizi qui sopra indicati; per questo l’importo potrà variare e potrebbe essere necessario implementarla ulteriormente, in ogni caso verrà restituita la differenza non utilizzata.
PER PRENOTAZIONI:
Direttamente sul nostro sito https://www.StarTrekk.it cliccando sul tasto “Mi prenoto”.
ACCONTI e SALDO:
È richiesto il versamento di un acconto di 250 euro sull’iban: IT61Z0306967684510724312088 intestato a STARTREKK.
Il saldo dovrà effettuarsi entro il 20 maggio.
L’attività proposta potrà subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori, per ragioni di sicurezza e di opportunità. Pertanto ogni partecipante è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori seguendo le loro indicazioni, in caso contrario verrà meno il rapporto di affidamento e quindi l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi o modalità differenti da quelle indicate. I partecipanti sono tenuti ad essere equipaggiati con abbigliamento adeguato alle esigenze del viaggio programmato.
APPUNTAMENTO:
Giovedì 5 giugno 2025, ore 4:30 – davanti l’ingresso delle partenze dell’aeroporto di Roma Ciampino:
https://maps.app.goo.gl/ddiqkVuwb25x7EAZ8?g_st=awb
POLITICA DI CANCELLAZIONE:
Entro 30 giorni dalla partenza, (per problemi di salute certificati), l’acconto verrà restituito ad esclusione del prezzo del biglietto aereo, trascorsi i 30 giorni sarà cura del partecipante trovare una sostituzione, per non perdere quanto versato.
Possibilità di attivare l’opzione “Cancellazione Flessibile” al costo di 99,00 euro a persona, da aggiungere al prezzo finale. Sottoscrivendo tale opzione verrà garantita la restituzione di quanto versato entro 7 gg dalla partenza. Per informazioni su tale possibilità, scrivi a info@startrekk.it
Direzione tecnica Startrekk Travel S.r.l.s.