• VIAGGIA CON NOI

LE GOLE DEL BIEDANO con STARTREKK

09 Febbraio 2025


Descrizione  

DESCRIZIONE

Strepitosa camminata naturalistica nelle forre del fiume Biedano partendo dal Paese di Blera.
Questo trekking sara’ un crescendo di emozioni e di avventura; guaderemo il fiume varie volte, circondati da bardana verdissima e cascate di acqua cristallina. Cammineremo sul “Ponte del Diavolo”; antico ponte di epoca romana; attraverseremo vecchie canepine, entreremo in cave e miniere realizzate in passato nei costoni di tufo. Compariranno tra la vegetazione dighe, mulini e un cunicolo che ci regalera’ uno scorcio unico su una cascata. Attraverseremo due suggestive vie cave etrusche e ammireremo romantici fontanili prima di giungere al paese di Barbarano Romano.
Non può mancare un giro per i vicoletti fioriti, affacci sulla forra da terrazze panoramiche e un buon caffè. Riprenderemo la nostra camminata, ma stavolta lo scenario sara’ del tutto differente, torneremo indietro al paese di partenza  passando per una ferrovia abbandonata, con i sui ponti, case cantoniere e ruderi della stazione.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Difficolta’ : T/E   
Dislivello: 150 m
Km: 15 circa
Tipo: Anello.
Durata: 6 ore circa

APPUNTAMENTO
Ore 9:30 Alla Ex stazione ferroviaria di Blera. Poco più avanti del Ristorante da Baccone. (Via Guglielmo Marconi  281 Blera )
Google Maps: https://g.co/kgs/xFp7Tj6

ACCOMPAGNATORI
Guida Ambientale Achilli Elisa 3280166513
Sara Mignella 3283418776
AEV Pierluigi Picconi

COSTO 20€

COME  VESTIRSI E COSA PORTARE
Scarpe da trekking abbigliamento a strati, t-shirt, giacca a vento o mantellina antipioggia, occhiali da sole, crema solare protettiva; felpa e cappellino, acqua (minimo 1,5L),  snack e pranzo al sacco. 

PRENOTAZIONI
Direttamente sul nostro sito www.startrekk.it cliccando sul tasto "Mi prenoto". 

N.B. L’attività proposta potrà subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori, per ragioni di sicurezza e di opportunità. Pertanto, ogni partecipante è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori, seguendo le loro indicazioni, in caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e, quindi, l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi, o modalità differenti da quelle indicate. I partecipanti sono tenuti ad essere preparati fisicamente e tecnicamente, nonché ad essere equipaggiati con abbigliamento e attrezzature adeguate alle esigenze dell’escursione programmata.

Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento, tessera FederTrek €15, valida 365 giorni dalla data di emissione.
Per velocizzare le operazioni di emissione della tessera stampa il modulo allegato e portalo con te già predisposto e firmato https://www.startrekk.it/pdf/tessera.pdf
Visita il nostro sito www.startrekk.it 


Clicca su Promemoria sul tuo calendario per salvarti il promemoria dell'evento sul tuo calendario.


Back to top