• VIAGGIA CON NOI

LA SERRA di CELANO con STARTREKK

26 Ottobre 2024


Descrizione  

Chissà quante volte vi sarà capitato di ammirare la verticalità di questa montagna che si erge dalla piana del Fucino? Sicuramente tante…
E’ il Monte Tino (1923m slm), altrimenti detto Serra di Celano, una montagna di indubbio fascino per il panorama che offre e per la fauna che si può ammirare al pascolo o che sovrasta la nostra testa, infatti con un po’ di fortuna potremmo assistere al maestoso volo dei grifoni.
Con un facile itinerario che permette di salire senza troppa fatica, vi condurremo dunque su una delle vette più panoramiche della zona, nonostante la sua altezza.
Saliremo per la valle dei Curti fino a raggiungere l’omonima sella, dalla quale si gode un bel panorama sulle sottostanti Gole di Celano. Qui inizia la parte più divertente del sentiero che si inerpica direttamente lungo la cresta rocciosa fino a raggiungere la vetta del Monte Tino con la sua croce che domina dall’alto.

DATI TECNICI ESCURSIONE:
DIFFICOLTA’: E
DISLIVELLO TOTALE: CIRCA 450m
DISTANZA: CIRCA 11km
DURATA: 5/6 ore

MATERIALE ED EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO
Scarpe da trekking, zaino, bastoni telescopici, T-shirt traspirante (anche una di ricambio), pile o maglione, K-way e giacca antivento (possibilmente in gore-tex), pantaloni comodi per camminare(lunghi), borraccia (acqua almeno 1,5lt), pranzo al sacco, cappello, guanti, occhiali da sole, crema solare, macchina fotografica, lampada frontale per escursioni serali o notturne.
IMPORTANTE: Scarpe comode per il viaggio e post-escursione!

ACCOMPAGNATORI:
Silvia Muzio 3934805965

CONTRIBUTO ESCURSIONE:
15,00 euro

APPUNTAMENTO:
1^ APPUNTAMENTO:
- Appuntamento a Roma (da concordare con la guida)

N.B: La conferma di prenotazione riguarda esclusivamente l’escursione, per la possibilità di passaggio contattare le guide via mail, tramite WhatsApp o telefono.

2^ APPUNTAMENTO:
ore 10.00 Ovindoli Loc. Rifugio La Serra
N.B. La posizione verrà inviata dopo la prenotazione

NOTE AGGIUNTIVE:
In caso di utilizzo di auto private a pieno carico, i costi di carburante e autostrada vengono divisi dagli occupanti della macchina (massimo 2 su ogni fila posteriore) escluso il proprietario del veicolo.

✅ PRENOTAZIONI: 

N.B. L’itinerario proposto potrà subire variazioni ad insindacabile giudizio dell’accompagnatore sulla base delle condizioni di sicurezza che saranno valutate prima e durante dell’escursione.


IMPORTANTE:

Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento.

Tessera Federtrek 15,00 euro, con possibilità di farla il giorno stesso.
Per velocizzare le operazioni di emissione della tessera stampa il modulo allegato e portalo con te già predisposto e firmato https://www.startrekk.it/pdf/tessera.pdf


Clicca su Promemoria sul tuo calendario per salvarti il promemoria dell'evento sul tuo calendario.


Back to top