• VIAGGIA CON NOI

Il SEMPREVISA con STARTREKK

18 Novembre 2023


Descrizione   ATTENZIONE L'ESCURSIONE E' SOLDOUT

Una delle classicissime della nostra regione, un vetta e un anello sempre interessanti, panorami e magnifici faggi. Un percorso da vivere in tutte le stagioni. Ci aspettano scorci agresti, bovini e cavalli bradi e  di calcare intagliato dalla pioggia. 

Percorreremo insieme l’anello classico del Monte Semprevisa e parleremo di Daniele Nardi, uno dei migliori alpinisti che il centro-Italia abbia conosciuto. I Lepini erano i suoi monti perché lui era nato qui vicino, a Sezze, ed era un alpinista sui generis, malvisto dai più, perché nato sotto il po’. 

Da qualche anno, la vetta della montagna è intitolata in suo onore e arriveremo oggi a toccare la Cima Nardi da cui si gode un bellissimo panorama fino al mare. Il Semprevisa è e rimane uno dei monti più belli della provincia laziale, con un panorama che svetta verso l’appennino abruzzese e il mare pontino. Un percorso suggestivo, lungo e molto vario, con un dislivello fattibile con un buon allenamento. 

DATI TECNICI ESCURSIONE
Difficoltà: E
Dislivello: 800 m
Km: 14
Tipo: Anello
Tempo di percorrenza: 6

APPUNTAMENTO
Ore 8.45 Parcheggio Pian della Faggeta (Carpineto) - https://maps.app.goo.gl/97TtRsXfiPqZR7xq8
Se non siete automuniti, contattateci e proveremo ad organizzare per voi il passaggio.

PRENOTAZIONI
Direttamente dal nostro sito www.startrekk.it.

ACCOMPAGNATORI
AEV Francesco Ruggieri 346 21 79 9047 - WhatsApp https://wa.me/3934621799047
AEV Stefano Simonetta 347 71 31 344  - WhatsApp https://wa.me/393477131344

CONTRIBUTO ESCURSIONE
15 euro

COME VESTIRSI
Abbigliamento a strati, scarpe da trekking alte (obbligatorie), bastoncini, guscio antivento/pioggia, guanti, cappello, torcia frontale, acqua (almeno 1,5lt) e pranzo al sacco.

N.B. L’attività proposta potrà subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori, per ragioni di sicurezza e di opportunità. Pertanto, ogni partecipante è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori, seguendo le loro indicazioni, in caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e, quindi, l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi, o modalità differenti da quelle indicate. I partecipanti sono tenuti ad essere preparati fisicamente e tecnicamente, nonché ad essere equipaggiati con abbigliamento e attrezzature adeguate alle esigenze dell’escursione programmata.

Linea guida da tenere durante le escursioni:
TESSERATI http://www.federtrek.org/?p=3836
Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento, tessera FederTrek 15,00€ valida 365 giorni dalla data di emissione.
Per velocizzare le operazioni di emissione della tessera stampa il modulo allegato e portalo con te già predisposto e firmato https://www.startrekk.it/pdf/tessera.pdf

Visita il nostro sito www.startrekk.it


Clicca su Promemoria sul tuo calendario per salvarti il promemoria dell'evento sul tuo calendario.


Back to top